lunedì 16 settembre 2013

Mangio frutti insoliti


Frutti di Carissa (a sinistra) e di Cereus yauracaru, prima chiusi e poi aperti.




Fiori notturni del Cereus e frutto ancora verde.



I fiori della Carissa hanno un intenso profumo che ricorda quello del gelsomino.



Pitaya  si chiamano i frutti dell 'Hylocereus undatus,  che in oriente  vengono commercializzati  come "frutti del dragone". 
La fioritura è notturna per permettere al fiore di fare il suo ciclo; fiorisce solo una notte e il sole caldo del giorno dopo lo fa appassire.



Pantelleria è un posto esclusivo per le piante, un giardino botanico. A fine estate arrivano a maturazione questi frutti che sollecitano la nostra curiosità e ci regalano ancora emozioni.




10 commenti:

  1. ciao rossella, grazie per queste spiegazioni, non avevo mai visto questi fiori ne' questi frutti, e' stata una scoperta anche sapere che profumano di gelsomino,bellissimi, ciao baci rosa a presto, buona settimana.)

    RispondiElimina
  2. Che magnifici frutti e bellissimi fiori! Pantelleria deve essere un paradiso di profumi, sapori e colori! Sai...? Con i tuoi post mi hai incuriosito...spero di poterla visitare al più presto! Ti abbraccio forte, forte!

    RispondiElimina
  3. il sole di pantelleria riserva decisamente delle sorprese i frutti del drago gli ho mangiati e visti sono in vietnam

    RispondiElimina
  4. Si Rossella.....davvero insoliti.Sai che il lemongras (si scrive così? ) cresce che è una bellezza? Grazie amica mia,un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. garzie per averceli fatto scoprire sopratutto sapere che si possono fare anche qui

    RispondiElimina
  6. Di tutti questi frutti conosco solo il mango che ho mangiato diverse volte a Londra da mia figlia.
    Grazie per averci fatto conoscere tutte le altre rare qualità.
    Un bacione e buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  7. Di tutti questi frutti conosco solo il mango che ho mangiato diverse volte a Londra da mia figlia.
    Grazie per averci fatto conoscere tutte le altre rare qualità.
    Un bacione e buona giornata
    Mandi

    RispondiElimina
  8. Che cosa interessanti...me le stavo perdendo!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails